ONCOLOGIA - I trattamenti integrati per le persone con sequele dopo le cure oncologiche

Il trattamento degli esiti fisici, psicologici, relazionali lamentati dalle  persone che hanno ricevuto la diagnosi di tumore e sono in trattamento chemio/radio/chirurgico sono stati e rimangono  il punto forte e storico dei professionisti di Metis.

Terapia drenanti, detossicanti, stimolanti, riabilitative, antalgiche, psicologiche-relazionali, creative, educative, artistiche e energetiche sono sostenute da professioniste che da più di trent’anni lavorano in gruppo con la stessa visione della cura, la stessa formazione, la stessa etica.

I comportamenti di difesa riguardo a Covid 19 - indicatici dalla comunità scientifica mondiale - hanno ridotto i suoni silenzio e gli spazi tempo dell’amore: fondamenti efficaci della relazione di cura. Il volto mascherato, l’impossibilità del tocco empatico, la restrizione della chinesfera portano allo stordimento e alla vaghezza relazionale di curanti e curati: entrambi vengono forniti di strumenti di riarmonizzazione delle energie interne facendo corsi di movimento di energia, di respirazione, di stimolazione propriocettiva.

(vedi FOCUS su: disintossicazione dalle tossine fisiche e mentali; dance for health; l’ossigeno-ozonoterapia; dolore muscolo-scheletrico; Keope GPS; dialogo terapeutico, la relazione di aiuto)