L'alimentazione

Dieta: dal greco dìaita (δίαιτα) ovvero «stile di vita». Questa definizione sottolinea la complessità del nostro rapporto con l’alimentazione legato non solo a quello che mangiamo ma anche alle motivazioni emotive che ci portano spesso ad assumere cibo in modalità scorrette, che vanno ben oltre il concetto di fame e sazietà.

Nel periodo dell’isolamento da Covid 19, la nostra quotidianità è stata stravolta e ci siamo ritrovati a modificare le nostre abitudini alimentari, in termini qualitativi e quantitativi, con menù a volte anche troppo abbondanti che compensavano più lo stress emotivo che le nostre reali esigenze nutrizionali con inevitabili aumenti di peso, disturbi digestivi e metabolici responsabili spesso di malesseri e insoddisfazioni del sé.

In Metis la dott. Cristina Pagetti specialista in Scienze dell’Alimentazione ridefinirà la vostra “Diaita” suggerendo come inserire alimenti sani in menù piacevoli sul modello Mediterraneo che tutto il mondo ci copia. 

Il cibo restituirà così benessere e piacere per il palato e per lo spirito  in un periodo in cui il corpo è stato deprivato della tenerezza del contatto fisico .


segreteria@metisonline.it  02 29515510  cell 335-1419110